Attualità

IN SCENA “IL VERBO SI E’ FATTO CARNE”

Presepe vivente bambini 2011

 

Le insegnanti dell’’Associazione “Insieme”, guidata da Angela Servodio, hanno deciso quest’anno di rappresentare un recital in piazza San Rocco dal titolo “Il verbo si è fatto carne” che ha visto come protagonisti non solo i bambini dell’asilo ma anche i loro genitori.

Questa idea è nata al termine del saggio di fine anno di voler creare qualcosa insieme con la collaborazione dei genitori e dei nonni dei bambini concretizzandosi nell’organizzare un recital per Natale.

Angela Servodio ha sottolineato che questa è stata una bella esperienza iniziata due mesi fa che ha portato gli insegnanti a stretto contatto con i genitori e i bambini per fare le prove del recital infatti i personaggi non sono stati rappresentati solo dai bambini ma anche da alcuni genitori.

I brani messi in scena sono stati tratti dalla Bibbia mentre il monologo di Giuseppe e il Censimento sono stati scritti da Lucia Siciliano e il monologo di Maria è stato scritto da Donatella Rega.

Nonostante il freddo il recital ha avuto molti spettatori incuriositi da questi bambini che recitavano e cantavano in maniera disinvolta alcuni vestiti da contadini e altri da angioletti e con la partecipazione di alcuni genitori che hanno svolto vari ruoli.

Al termine dello spettacolo nei pressi di piazza San Rocco è stato organizzato un presepe vivente che tutti hanno potuto visitare a piccoli gruppi e che ha visto come protagonisti gli stessi attori del recital che hanno ricreato la scena della Natività con il bambinello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *