Appuntamenti

(AV-)VENTO DI LEGALITÀ: LE INIZIATIVE DI “LIBERA” CASSANO

Libera Cassano - logo

 

Il neonato presidio di Libera di Cassano delle Murge vuole esprimere il suo impegno attraverso un’iniziativa di sensibilizzazione.

Quest’ultima si articolerà in due percorsi.

Uno ludico, rivolto ai bambini e curato da I Malavoglia, si terrà in oratorio nelle giornate 28-29-30 dicembre per crescere giocando all’insegna della legalità. La Caritas, nella serata del 5 gennaio 2012, contribuirà assieme ai Malavoglia nell’animazione in piazza. Questa data rappresenta il momento culmine di un percorso comune.

L’Ute invece si occuperà dell’aspetto educativo e formativo attraverso conferenze pubbliche, che avranno sede nel Liceo Leonardo Da Vinci e nella scuola media V. Ruffo in data da destinare. Mercoledì 21 dicembre si è svolta nella chiesa di Santa Maria Assunta un incontro sul tema “Gesù e la legge” con l’intervento di padre Franco Annicchiarico.

La scelta dei tre diversi luoghi delle attività indica la tipologia diversa di pubblico al quale gli incontri sono rivolti. L’obiettivo è di comunicare uno stesso messaggio con i linguaggi che meglio si confanno alle differenti esigenze che le età richiedono.

La realizzazione di questa esperienza è possibile mediante la collaborazione di tre realtà diverse: l’associazione Caritas, I Malavoglia e l’Ute.Insieme percorrono la stessa strada ognuna utilizzando le differenti competenze per perseguire gli obiettivi di Libera, conservando la propria identità.

L’iniziativa si realizza durante le festività natalizie per vivere in maniera rinnovata il Natale riscoprendone il valore sotto la luce della legalità.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare attivamente alle giornate cogliendo l’occasione di rinnovare lo spirito di socialità.

ATTIVITÁ

-28, 29 e 30 dicembre. Ore 16.00-19.00 pomeriggi di gioco nell’oratorio S.M. Assunta con i bambini dagli otto ai dodici anni assieme a “I Malavoglia”.

– 5 gennaio dalle ore 17.00 alle 20.00 accogliamo la befana che arriverà volando in piazza Moro mediante la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari.                                                                      

Ci divertiremo insieme con giochi organizzati dalla “Caritas” e da “I Malavoglia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *