Cultura

PROVINI DI SELEZIONE PER CORO GOSPEL

joiful chorus

 

“The Joyful Chorus for MariaGrazia Baldassarre” indice per il giorno 09/01/2012 un provino di elezione per Solisti e Coristi da inserire nel proprio organico.

Per partecipare al provino, inviare una mail a info@joyfulchorus.it o ad angiulo@libero.it specificando le proprie generalità ed il tipo di provino che si vuole sostenere:

PROVINO DA SOLISTA

Per sostenerlo, sono richieste 2 prove: una come solista, ed una come corista (vedi “PROVINO DA CORISTA”), in quanto il solista di un coro gospel deve fare anche da corista nella propria sezione per le parti corali previste.

Per il provino da solista sono necessari questi requisiti: conoscenza dell’inglese scolastico, conoscenze tecniche di canto, capacità interpretative e di presenza scenica, buona musicalità.

Nella mail specificare: quanti anni di studio di canto fatti e per quale genere (canto moderno, jazz, lirico…).

Specificare il proprio registro vocale (VOCI FEMMINILI: soprano, soprano drammatico, soprano drammatico di agilità, soprano leggero, mezzosoprano, contralto; VOCI MASCHILI: basso, baritono, tenore).

Il brano ed il testo sul quale preparare il provino: il provinando può scegliere di portare un brano in inglese a suo piacimento, possibilmente di genere gospel o pop o jazz.

Durante l’esibizione per il provino, il provinando si esibirà cantando sulla base musicale (portarsi un cd con la base) o acappella a seconda delle proprie preferenze, dando dimostrazione delle sue capacità canore, interpretative e di presenza scenica (interpretazione consona al tipo di brano ed al significato del testo).

Per sostenere il provino da corista, vedere qui sotto il regolamento.

PROVINO DA CORISTA

Per sostenerlo è sufficiente una singola prova come corista.

I requisiti richiesti: buona intonazione e musicalità, senso del ritmo, capacità di gestualità, conoscenza dell’inglese scolastico.

Nella mail di iscrizione, specificare anche se si possiedono eventualmente questi requisiti: conoscenze tecniche di canto, esperienze precedenti di canto corale, capacità di lettura di spartiti, conoscenza del proprio tipo di registro vocale (VOCI FEMMINILI: contralto, mezzosoprano, soprano; VOCI MASCHILI: basso, baritono, tenore).

Il provinando può sostenere il provino portando un brano gospel o jazz o pop di suo piacimento (il giorno del provino portarsi dietro il cd con il brano, oppure cantarlo acappella a seconda della propria preferenza).

Durante l’esibizione, il provinando deve anche dimostrare una certa ritmicità e capacità di movimento (gestualità libera).

Per ulteriori info contattare il Direttore del Coro, M° Roberto Angiulo al 347.2972767

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *