Cronaca

Incendio in via Colamonico. Cavi elettrici in via Buozzi

incendio ex gordon 1


Notte movimentata a Cassano.

Due episodi accaduti poco fa in zone diverse del paese che per fortuna hanno provocato solo danni alle cose senza alcuna conseguenza per le persone.

Intorno all’1.00 è stato segnalato da alcuni residenti in via Colamonico un incendio all’interno della proprietà dell’ex maglificio Gordon. Sul posto sono accorsi una pattuglia dei Carabinieri e una dell’Istituto di Vigilanza “Pelicanus” che hanno allertato i Vigili del Fuoco di Bari, intervenuti subito dopo con tre unità.

incendio ex gordon 2

La difficoltà maggiore è consistita nel raggiungere il cuore dell’incendio poichè il pesante cancello d’ingresso era sbarrato e non c’era tempo di ricercare e far intervenire i proprietari, entrambi fuori Cassano.

Mentre, dunque, veniva interrotta al traffico – per precauzione-  la strada a monte e a valle dell’incendio, i Vigili hanno oltrepassato il cancello con alcune scale portando i grossi tubi delle autopompe fino ai locali a piano terra avvolti dal fuoco, riuscendo in breve a spegnere le fiamme. Una situazione per fortuna che non è degenerata visto che la zona è circondata da abitazioni.

Al momento i Vigili non sono stati in grado di spiegare le cause dell’incendio in quanto sono in corso sopralluoghi per accertare le circostanze e le modalità.

 

 

Il secondo episodio, sempre intorno all’1.00 circa, in via Bruno Buozzi (una traversa di via Diaz) dove, probabilmente per il forte vento, alcuni cavi della linea elettrica dell’Enel sono stati sbalzati sulla strada. L’ora tarda e il pericolo subito avvertito da alcuni cittadini che hanno allertato i soccorsi, hanno evitato il peggio soprattutto a causa della dispersione dell’elettricità sulla strada bagnata.

cavi 2

Al momento la strada è stata chiusa al transito per evitare ogni possibile rischio in attesa di una squadra specializzata dell’Enel che dovrà ripristinare la sicurezza dei luoghi.

cavi 3

Una situazione anche questa, come nell’episodio dell’incendio, che per fortuna non ha provocato guai peggiori visto che il tutto avrebbe potuto accadere mentre da quella strada transitava una persona a piedi o in auto.

cavi 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *