Cronaca

Allerta meteo: freddo e neve anche in collina

cassano sotto la neve

La Protezione Civile ha lanciato una allerta meteo per la giornata di domani, 25 gennaio, sulle regioni del Sud Italia e in particolare su quelle adriatiche con particolare attenzione alle aree interne come Cassano. 

Il bollettino diffuso dal dipartimento, infatti, parla di brusco calo di temperature, vento forte e piogge sparse nonchè neve a quote collinari sulle regioni adriatiche e localmente anche in pianura.

In mattinata dovrebbe sbloccarsi, poi, la situazione di “tutto esaurito” presso le pompe di carburante: rimossi i blocchi lungo la tangenziale di Bari da parte dei Tir e dei “padroncini”, con tutta probabilità già di primo mattino le stazioni di servizio cassanesi potrebbero ricevere le autocisterne per poi erogare i carburanti.

Da registrare che il Comune di Cassano ha fatto recapitare alle famiglie dei bambini che utilizzano gli scuolabus un avviso con il quale si avverte che i pulmanini domattina potrebbero non essere utilizzabili per via della mancanza di carburante, invitando, dunque, le famiglie ad accompagnare i bambini a scuola con le proprie vetture o, per chi può, a raggiungere a piedi la scuola.

 

Foto d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *