Prima del “118” arrivano i medici della Asl
Si sente male e sta per svenire ma prima dell’ambulanza del “118” arrivano i medici della Asl.
E’ successo ieri mattina a Cassano, nel negozio di telefonia su via Mercadante. Una giovane donna di origini albanesi mentre era intenta a fare acquisti ha avvertito un malore, rischiando di svenire. Il personale del negozio è subito intervenuto ma la situazione era tutt’altro che semplice visto che si trattava di una crisi epilettica anche se di lieve entità.
Immediata la chiamata al “118” che ha inviato un’ambulanza ma nel frattempo al giovane commesso che lavora all’interno del punto vendita balena un’idea: allertare i medici della Asl che si trova lì vicino, in piazzale Tampoia.
Il giovane corre da loro e chiede aiuto, descrivendo quel che succede nel negozio: la donna, infatti, non mostra cenni di miglioramento.
Nel bel mezzo delle visite e senza farselo ripetere due volte, due medici – il dott. Castellano e la dott.sa Colonna – assieme ad un infermiere, il sig. Leonardo, lasciano tutto e raggiungono la donna, prestandole le prime cure.
Da lì a poco, giungerà l’ambulanza che completerà le operazioni di soccorso, portando in Ospedale la signora per ulteriori accertamenti.
Ai tre sanitari non tocca che tornare al lavoro.