Cronaca

Ricomincia a nevicare. Domani chiusi gli uffici comunali.

neve a cassano 4


Da qualche minuto ha ricominciato a nevicare su Cassano ed il territorio circostante. Dopo la tregua di questa notte, infatti, le previsioni che annunciavano nuove nevicate si sono effettivamente avverate.

Temperature a picco: questa notte sono scese sotto lo zero in paese ma in alcuni punti più elevati del territorio (come ci hanno segnalato alcuni lettori) la temperatura è scesa a -4°C e questo spiega l’assenza di precipitazioni nevose. La nevicata, sempre secondo i metereologi, continuerà per tutta la giornata.

Le scuole chiuse oggi (e domani) e le strade ghiacciate stanno limitando il traffico veicolare e a chi deve spostarsi sono vivamente consigliate le catene a bordo o l’uso di pneumatici da neve.

Diversi lettori, infine, ci segnalano grossi problemi di viabilità in diverse zone dei Borghi (Lagogemolo, Le Terrazze) dove pare non siano arrivati i mezzi spazzaneve della Protezione Civile cassanese. “Siamo al lavoro da ieri pomeriggio – spiega il comandante De Benedictis – praticamente ininterrottamente; è ovvio che pochi mezzi e pochi uomini a disposizione ci costringono a non poter rispondere contemporaneamente a tutte le chiamate ma stiamo cercando di risolvere tutti i problemi”.

Il Comune comunica che i cittadini che avessero bisogno di informazioni possono rivolgersi al Comando di Polizia Municipale al numero 080.763214 dove è possibile ricevere i numeri di telefono dei medici, dei servizi di emergenza e della Protezione civile.

Il sindaco Di Medio ha disposto per domani, 8 febbraio, la chiusura degli Uffici Comunali tranne il Comando della Polizia Municipale. Chiusi anche gli i servizi Asl di riabilitazione e consultorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *