Cronaca

La pioggia scioglie il ghiaccio: si va verso la normalità

pioggia

Ha cominciato a piovere su Cassano e dintorni e questo potrebbe facilitare il ritorno alla normalità per quel che riguarda la circolazione sulle strade grazie allo scioglimento della neve e del ghiaccio formatisi in nottata.

Entro mezzogiorno il sindaco Di Medio deciderà sulla chiusura, o meno, delle scuole cassanesi anche per la giornata di domani: tutto dipenderà da come la viabilità consentirà la circolazione dei mezzi.

Le previsioni meteo, comunque, segnalano temperature rigide e pioggia insistente per la giornata di oggi. Anche domani il sole resterà un miraggio ma ci sarà una piccola tregua; peggioramento per il fine settimana a partire dalla serata di venerdì.

Comune e Asl oggi resteranno chiusi, su ordinanza del Sindaco Di Medio. Una decisione criticata dal gruppo consiliare “Nuova Ideadomani” seconco cui con una “risicatissima ordinanza di chiusura dei pubblici uffici, con risibili e poco chiare motivazioni, ignorando completamente gli obblighi cui un Sindaco – con la S maiuscola! – deve sottostare e rispettare” la Di Medio ha chiuso il Comune, fatto mai accaduto prima a Cassano. E’ quanto scrive il gruppo sul suo blog.

Non si può ignorare, infatti, che: “ Il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei princìpi generali dell’ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. I provvedimenti di cui al presente comma sono preventivamente comunicati al prefetto anche ai fini della predisposizione degli strumenti ritenuti necessari alla loro attuazione” spiegano dal gruppo Consiliare ovvero non basta un pò di neve e qualche problema alla circolazione dei mezzi per chiudere un Comune e dunque le motivazioni dovrebbero essere davvero più consistenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *