Cronaca

Neve & meteo: Acquaviva chiude le scuole. Aggiornamenti

cassano con neve 5

Impianti di riscaldamento accesi, questa mattina, in alcune scuole cassanesi, come il Liceo, in vista della ripresa – domani mattina – delle lezioni, sospese lo scorso 7 febbraio a causa della neve caduta per due giorni su Cassano. Due ordinanze del sindaco Di Medio, com’è noto, hanno tenuto le aule cassanesi chiuse per cinque giorni consecutivi.

Nelle ultime 72 ore non c’è stata alcuna nevicata ma solo pioggia, anche se le previsioni dicevano tutt’altro; il paese è stato risparmiato, insomma, dalle abbondanti nevicate che hanno invece interessato gran parte dei paesi della Murgia più alta.

E a proposito di previsioni: la situazione meteo parla di pioggia mista a neve per la giornata di domani con temperature che andranno da -1 a 7 gradi (la massima) mentre per martedì è prevista neve anche a bassa quota tanto che la Protezione Civile nazionale ha lanciato una nuova allerta meteo per avverse condizioni atmosferiche con neve, nelle zone interne della Puglia, Murge comprese, tra i 200 e i 500 metri.

 

AGGIORNAMENTO alle ore 21.50

Breve nevicata tra le ore 17.30 e le 20.00 su Cassano e sul territorio murgiano nonchè in diversi paesi del’entroterra barese. Ad Acquaviva delle Fonti il sindaco Squicciarini, un paio di ore fa, ha emesso una ordinanza di chiusure delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, per avverse condizioni metereologiche.

A Cassano, al momento, nulla di deciso e dunque le scuole riapriranno normalmente domani mattina anche se la situazione viene monitorata dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *