A proposito di Santorsola e di “Yes man“

Avrei voluto non commentare tutto il “ vuoto polverone “, artatamente scatenato e sollevato da Santorsola, in quanto se è vero che il “ Silenzio è d’ oro “, è anche vero che chi “Tace acconsente “, e non vorrei si pensasse fosse così.
Premesso che, nel lontano 1999, una domenica pomeriggio, se memoria non mi inganna di fine aprile, dopo aver visto insieme una partita dell’ Inter nel locale dove alcuni Interisti ci riunivamo, Teodoro mi “ inseguì “ per via Convento col suo eterno Vespone comunicandomi che aveva intenzione di candidarsi per le elezioni comunali. Io da Cassanese acquisito da poco tempo, non conoscendo alcun “ politico “ di Cassano, non avendo parenti acquisiti o amici che, ideologicamente parlando, fossero vicini alle mie idee politiche e non essendo ancora entrato nella realtà politico- sociale Cassanese, per la stima, il fascino e la fiducia che mi avevano suscitato il suo modo di parlare e proporsi, diedi Lui il mio appoggio.
Col tempo poi mi sono ricreduto in quanto non ho visto in Lui il Politico che “Governa, gestisce e amministra uno Stato o un Ente “ (come recitano i dizionari della lingua Italiana ) bensì un politico che usa “ astuzia, furberia per raggiungere i propri scopi “ o, ancora meglio (sempre come recitano i dizionari della lingua Italiana ), politicone “ furbacchione, astuto “.
Ebbene io non mi ci vedo nel tipo di politica di Santorsola.
Essere tacciato di paggeria o servilisismo è offendere la mia Dignità.
Il fine per cui mi sono candidato era, oltre quello di rendermi utile per quel Paese che domani sarà il paese dei miei tre Figli e dei Figli dei miei Parenti e Amici, quello di “ mandare a casa “ quel tipo di politici. Fine raggiunto grazie a tutti quegli Elettori che anno avuto modo di conoscere Panzarea e hanno avuto fiducia in lui. Elettori che ora ritengo essere stati offesi Loro nella Dignità. Non tanto io. A me non piace andar dietro a chiacchiere, fandonie, pettegolezzi e quant’altro, perché le esperienze della Mia Vita mi hanno forgiato, temprato e insegnato che contano solo l’ Onestà, la Disponibilità, e Sincerità verso tutti indistintamente: amici, parenti, sconosciuti e/o con ideologie diverse dalle proprie.
Nella mia Personalità non esiste lo “ Yes Men “ . La Mia trentennale Professione mi ha insegnato ad “impormi obiettivamente“, dimostrato ampiamente anche nella mia vita Sociale Cassanese, e non sarà certo un Zullo, un Santorsola o “ un politico di turno ” che potrà “ plagiare “ il mio carattere .
Termino ribadendo che non avrei voluto fare alcun commento, specialmente in un momento in cui reputo si debba pensare a cose più gravi ed importanti sia a livello collettivo che personale, ma la mia Dignità e la Dignità di chi mi ha sostenuto lo richiedeva.
Qualche “ filosofico solone “ mi perdonerà se, nella foga, mi sarò espresso in modo grammaticale e ortograficamente non corretto, ma reputo che la Gente oramai non abbia più “ L’ anello al naso “ ( metaforicamente parlando ) ma sappia giudicare per quello che “ una persona fa e non per quello che dice “. Un Saluto a tutti.