Attualità

Maiullaro: ecco cosa faremo nella Consulta

municipio

 

Cosa farà la Consulta delle Attività Produttive e il suo Presidente, eletto l’altro giorno, Michele Miaullaro, si chiedeva l’altro giorno un lettore?

Ecco la risposta dell’imprenditore cassanese.

La Consulta fornirà pareri agli organi comunali in merito ai provvedimenti in materia di lavoro, di servizi e di sostegni ai segmenti produttivi della città. Inoltre, potrà formulare proposte e suggerimenti sulle politiche che si vorranno adottare per l’occupazione giovanile, sulle strategie da attuare per il contenimento del dilagante fenomeno delle attività abusive, su ogni possibile iniziativa che favorisca lo sviluppo dell’economia e la nascita di nuove imprese.    

“Sono orgoglioso e onorato dell’incarico affidatomi – ha detto Maiullaro – che mi consentirà di prodigarmi per le diverse categorie operanti a Cassano, interagendo con l’amministrazione comunale soprattutto nella difficile congiuntura che tutto il Paese attraversa”

“Primario compito della consulta – ha continuato – dovrà essere quello di interpretare e dare voce alle esigenze dei tanti imprenditori e anche dei loro dipendenti e collaboratori oggi impegnati in uno sforzo particolare per avviare quella ripresa economica che tutti attendono.

Per questo, uno dei nostri primi adempimenti sarà quello di censire la diverse aziende locali per monitorarne peculiarità, potenzialità e bisogni: una mappa il più chiaro possibile che ponga la Consulta nelle condizioni di attivarsi nei campi di maggior interesse per chi lavora.  

E’ certo che le categorie produttive, nel loro complesso, sapranno fornire un concreto e positivo riscontro alle aspettative della cittadinanza e, in particolare,  dei giovani a quali occorre assicurare un futuro di certezze”.

Compiacimento è stato espresso dai dirigenti provinciali della Confartigianato che ritengono la Consulta un chiaro segno della volontà dell’amministrazione comunale di coinvolgere le forze sociali e produttive di Cassano in un ampio programma capace di determinare una significativa svolta per il raggiungimento di obiettivi di  autentico benessere per la popolazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *