Cronaca

Cinque auto in fiamme nella notte: probabile l’origine dolosa

auto a fuoco 2

Cinque auto sono state date alle fiamme questa notte a Cassano: una Audi A4 e un Fiat Ducato in via Convento; una Peugeot 306 in via Cadorna; una Audi A6 ed una Toyota Avensis in via Maggior Turitto.

Prima gli Istituti di Vigilanza “Tarricone” e “Pelicanus” poi i Vigili del Fuoco di Bari e Altamura sono intervenuti coadiuvati dai Carabinieri per avere ragione delle fiamme.

Si tratta, vista la contemporaneità dei roghi (tutti tra l’1 e le 2 di notte circa), sicuramente di fatti dolosi visto che secondo quanto accertato dalle prime indagini, sul posto sarebbe stato trovato materiale infiammabile con il quale alcuni ignoti hanno dato alle fiamme le cinque vetture alcune delle quali appartengono ad una stessa famiglia di rumeni.

Scene da paura, poi, per gli abitanti delle case attorno ai roghi svegliati nel cuore della notte e costretti, in qualche caso, a lasciare le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza, accompagnati dai carabinieri che adesso indagano sugli episodi.

Non nuovi, per la verità: solo tre settimane fa era stata data alle fiamme l’auto di una Assistente Sociale della Asl, in pieno centro cittadino. Un fatto a cui le indagini non hanno ancora dato alcuna spiegazione.

Come sempre, silenzio totale da parte dei Carabinieri del maresciallo Maldarizzi che conduce le indagini: un silenzio che speriamo duri poco e se ne sappia di più su queste vicende.

 

 

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *