Politica

Il sindaco sugli incendi: potenziare coordinamento e sorveglianza

sindaco e Antelmi

“Di fronte a quanto accaduto questa notte, l’ennesimo incendio di auto da parte della criminalità crediamo locale, si impone un intervento forte per tutelare i cittadini” lo ha dichiarato il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio in una nota diffusa dall’Uffico Stampa del Comune.

Gli interventi di Carabinieri e Polizia Municipale – si legge nel comunicato – che hanno coadiuvato, nella notte, l’attività dei Vigili del Fuoco, è stata encomiabile e determinante in quanto sono già state effettuate tutte le procedure di rito, di controllo e per l’individuazione dei colpevoli, la messa in sicurezza degli immobili lesionati e l’asportazione delle carcasse bruciate con pulizia delle strade e ripristino della viabilità.

Ma questo non basta: ho preteso un potenziamento del già esistente coordinamento tra le forze dei Carabinieri e della Polizia Municipale, con aumento degli orari di pattugliamento stradale notturno”.

“A questo farà seguito – chiude la nota –  nel rispetto della normativa vigente, l’installazione di telecamere su tutto il territorio e che fa parte del nuovo progetto di gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica di prossima banditura”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *