Cultura

Cittadinanza attiva e territorio: nasce il Club Unesco

Il logo del Club

 

Si è costituito a Cassano il Comitato Promotore Club UNESCO. Questo comitato, composto da giovani ed adulti impegnati in diversi campi dello studio e del lavoro, si propone di realizzare iniziative volte a promuovere nel territorio, attraverso il dialogo con le istituzioni e l’esercizio concreto della cittadinanza attiva, i valori che universalmente l’UNESCO propaga: “contribuire alla costruzione della pace, la sostenibilità dello sviluppo e il dialogo interculturale attraverso l’educazione, le scienze, la cultura, la comunicazione e l’informazione”.

Il Club UNESCO è un’Associazione apartitica, aconfessionale, senza finalità di lucro. Fa proprio il preambolo dell’Atto Costitutivo dell’UNESCO secondo il quale Poiché le guerre nascono nell’animo degli uomini ed è l’animo degli uomini che deve essere educato alla difesa della pace”. Riconosce l’esigenza di una partecipazione attiva alla realizzazione degli ideali dell’UNESCO e del ruolo che in questo settore è affidato alla società civile; aderisce alla Federazione dei Club e Centri UNESCO (FICLU).

Il Direttivo è composto da Maria Simone (Presidente); Luca Gallo (Vice Presidente); Utilia Di Leone (Segretaria); Marisa Campanile (Tesoriera), Giancarlo Mavellia (Revisore dei conti) e dai Consiglieri Rosangela Aloisio, Martin Arborea, Anna Giannelli, Mauro Guaricci, Maria Teresa Lanzolla, Beatrice Pantaleo.

Per maggiori informazioni: info@clubunescocassano.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *