Attualità

Far filone al Liceo? Sempre più difficile col nuovo sistema

scuola studenti1 DWN

Sempre più difficile fare “filone” a scuola, almeno al Liceo Scientifico-Classico di Cassano. Che si adegua alle nuove tecnologie ed alle relative potenzialità.

L’Istituto cassanese, infatti, ha attivato un servizio di comunicazione Scuola-famiglia attraverso l’invio di messaggi sms e/o e-mail.

Ciò permetterà all’Istituto – spiega la Dirigente Tina Gesmundo – di comunicare in tempo reale le assenze e i ritardi oltre a comunicazioni generiche riguardanti gli alunni e i genitori”.

Insomma, ogni assenza sarà prontamente segnalata all’indirizzo email o ad un numero di cellulare indicato dai genitori degli alunni e a quel punto sarà difficile fuggire dalle proprie responsabilità. Naturalmente i genitori dei ragazzi potranno anche negare il consenso a ricevere le informazioni ma c’è da scommeterci che la percentaule di coloro che si sotrarranno a tale possibilità sarà davvero bassa.

Il Liceo in questi giorni sta invitando i genitori a comunicare il proprio consenso all’iniziativa consegnando l’allegato modello compilato in ogni sua parte presso la Segreteria Didattica. Il modello – spiega la scuola – va consegnato anche in caso di diniego del consenso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *