Appuntamenti

In ricordo delle vittime innocenti della mafia

Libera Cassano_-_logo

Una giornata “”In direzione ostinata e legale” per ricordare le vittime innocenti della mafia e della criminalità organizzata.

Si terrà a Bari, domani 21 marzo, organizzata da una serie di Associzione (Associazione “Libera”, il presidio cassanese di “Libera” intitolato a “Gaetano Marchitelli”, l’Arci Comitato territoriale di Bari –  Jamming Culture 17 – Ass. culturale Kreattiva nonché l’Associazione cassanese “I Malavoglia”) in collaborazione con il Comune di Bari e l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata.

Dal 1996 ogni 21 marzo, primo giorno di primavera e quindi simbolo della speranza che si rinnova, Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie porta nelle piazze italiane l’impegno per ricordare le vite spezzate a causa della criminalità organizzata: un elenco che supera le 900 persone.  ”Più di 40 sono le persone oneste che hanno perso la vita nella nostra regione a causa delle mafie” – dice Alessandro Cobianchi, referente di Libera in Puglia

Ecco il  programma:

H.15.30 , Raduno dei partecipanti in via Argiro  (angolo C.so Vittorio Emanuele)

H.15.40, Laboratori per le scuole nei luoghi dell’Impegno a cura delle Associazioni aderenti a LIBERA

H.17.00, Percorso in via Argiro  (direzione Corso Vittorio Emanuele) MUSICA – POESIA – RACCONTI – TESTIMONIANZE per la MEMORIA
Manifestazione pubblica animata dai JAMMING CULTURE 17

Animazione di strada a cura de I Malavoglia.

H.17.45,  Intervento di Michele Emiliano – Sindaco di Bari

H.18.00, La memoria condivisa

LETTURA dei nomi delle VITTIME INNOCENTI DI MAFIA di Puglia. Intervengono:  Familiari delle Vittime insieme a Alessandro Cobianchi ,  Referente LIBERA Puglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *