Cronaca

Autobus della Sita rubato a Cassano per una rapina a Terlizzi

Bus-Sita

Era stato rubato questa notte dal deposito di Cassano uno dei mezzi, un autobus della “Sita”, utilizzato da alcuni rapinatori per mettere a segno un furto ai danni del Centro Commerciale “Mercatone Uno” di Terlizzi.

Il furto è stato scoperto questa mattina dal primo autista recatosi a prelevare i mezzi per effettuare le normali corse dal deposito che la “Sita” ha nella Zona Industriale; al suo arrivo, di primissima mattina, ha visto il cancello spalancato ed uno dei mezzi che mancava.

Immediato l’allarme alle forze dell’ordine che hanno collegato, poi, il furto a quanto successo proprio questa notte, intorno alle 3.00, a Terlizzi.

I malviventi hanno bloccato con diversi mezzi pesanti, risultati rubati, tutte le strade di accesso al Centro Commerciale, posti a barriera sul ponte di via Mariotto, sulle complanari e sulla Strada Provinciale 231.

Per entrare nel recinto del “Mercatone Uno” hanno utilizzato una pala meccanica, trasportata a bordo di un camion con cassone. Il movimento sospetto è stato notato da un istituto di vigilanza privata che ha nella struttura un impianto di videosorveglianza. In pochi minuti è stata allertata la pattuglia in zona ed i Carabinieri.

La rapina è stata compiuta in 3 – 4 minuti. Asportata la cassaforte e con ogni probabilità anche alcuni preziosi dal reparto gioielleria. La refurtiva è ancora in corso di quantificazione. I malviventi avrebbero asportato anche la cassa continua, ma il tempestivo sopraggiungere della vigilanza e dei Carabinieri anche a piedi visti i blocchi, avrebbe frenato il loro intento. Cassaforte e rapinatori sono spariti nella notte a bordo di un furgone e di un’Audi. A causa dei blocchi stradali si sono registrati due incidenti stradali, il primo ha visto coinvolta l’auto di un istituto di vigilanza e l’altro ha riguardato un furgone privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *