A Palazzo Miani-Perotti si inaugura il punto FAI
Il Comune inaugura il nuovo punto informativo del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano. La cerimonia inaugurale si terrà giovedì 5 aprile alle 17.00 nel palazzo marchesale Miani-Perotti.
Il punto Fai dovrebbe essere ospitato presso l’Ufficio Turistico Comunale, gestito dalla Pro Loco, in via Miani (nella foto).
Il FAI è una Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
“Siamo felici di poter valorizzare il territorio e la sua conservazione attraverso la professionalità del Fai” – commenta il sindaco Maria Pia Di Medio in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune – il luogo che ospiterà il punto Fai è il posto in cui ha inizio un cammino per la condivisione di uno spazio e di progetti con il Parco dell’Alta Murgia”.
“Il palazzo Miani-Perotti – aggiunge l’assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza – continua ad essere un contenitore culturale ma allo stesso tempo uno sportello per il turismo al servizio dei tanti che vogliono visitare Cassano e il suo territorio”.
Al termine della cerimonia inaugurale del punto Fai si terrà il concerto musicale.