Cronaca

Incendio in un deposito di beni alimentari. Aggiornamenti

incendio del 28 03 2012

E’ un cortocircuito all’impianto elettrico la probabile causa dell’incendio che questa mattina, intorno alle 10.00, si è sviluppato presso la ditta Campanella che commercializza all’ingrosso prodotti alimentari, in particolare salumi e formaggi, in via G. Di Vittorio angolo via Fiume.

A dare l’allarme una pattuglia della Polizia Municipale di Cassano guidata dal comandante Maggiore Luigi de Benedictis che faceva un sopralluogo in zona e che dopo aver visto del fumo nero e denso sprigionatosi dai portoni del deposito, ha dato l’allarme ai Vigili del Fuoco ed è intervenuto personalmente, assieme ad un altro Vigile in servizio, per mettere in sicurezza il sito, disconnettendo la corrente elettrica e il gas e facendo evacuare i dipendenti.

Poco dopo sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco di Bari e Altamura guidate dall’alto da un elicottero dei Vigili dato che la zona non è facilmente individuabile dato il reticolo di viuzze. Hanno operato, complessivamente, dodici Vigili.

Non ci sono stati feriti se non qualche lieve intossicazione per i primi soccorritori ovvero il comandante dei Vigili e gli agenti. I pompieri, infatti, hanno dovuto operare con gli autorespiratori poiché il fumo proveniva dal deposito sottostante alla ditta, un fumo nero e denso, probabilmente dovuto alla combustione di materie plastiche. Al momento non è stato quantificato il danno che la ditta ha subito.

I vigili sono tutt’ora al lavoro per permettere al fumo di evacuare completamente e poter con certezza verificare origine e causa dell’incendio.

Molta paura tra gli abitanti del vicinato: un ragazzo alla vista del fumo e al suono delle sirene ha avuto un mancamento ed è stato subito soccorso, riprendendosi poco dopo.

Sul posto anche il vicesindaco Michele Ruggiero che a bordo della vettura della Polizia Municipale stava effettuando un sopralluogo.

 incendio del 28 3 2012 2

Si ringrazia Gino Paragone per le immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *