Cani randagi, affidato servizio accalappiamento
Si è concluso l’iter per l’affidamento alla “Natura Center” della gestione provvisoria del servizio di accalappiamento e custodia dei cani randagi.
Tale provvedimento si è reso urgente – si legge in una nota del Comune – per fronteggiare la presenza di numerose mute di randagi nel centro urbano. Il sindaco con un’ordinanza ha disposto alla Natura Center di condurre i cani nella struttura che l’Amministrazione ha ottenuto in comodato d’uso dalla stessa società e che era stato fino ad oggi inutilizzato.
“Quello preso da questa Amministrazione – commenta il sindaco Maria Pia Di Medio – è un provvedimento tampone in attesa della conclusione dell’iter per la realizzazione di un canile municipale. In questi giorni gli addetti di Natura Center saranno impegnati per l’accalappiamento dei cani, nella speranza di poter arginare un fenomeno fastidioso per tutta la popolazione. In questi mesi, con molte difficoltà di carattere burocratico, abbiamo lavorato alacremente e silenziosamente per venire a capo di un problema che non sfugge alla nostra attenzione”.