Appuntamenti

Oggi terza edizione di “Porta la Sporta” a Solinio

porta la sporta

 

Terza edizione della settimana nazionale “Porta la Sporta”, iniziativa che dal 14 al 22 aprile punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di risorse e favorire pratiche alternative di consumo a minor impatto ambientale.

Il Comune di Cassano – spiega una nota dell’Ufficio Stampa dell’ente – aderisce con un evento che si terrà nel Centro di educazione ambientale comunale “Solinio Village” giovedì 19 aprile alle 17 (Borgo Solinio, contrada “Taverna Nuova” 104 – provinciale 79 via Vecchia Altamura) grazie al quale saranno presentate le attività del Centro.

“Porta la Sporta”, in sinergia con le associazioni partner, si sta attivando nei confronti delle aziende protagoniste della filiera alimentare per velocizzare un processo di cambiamento che metta a portata di mano di tutti i consumatori prodotti e modalità di acquisto a basso impatto ambientale.

L’Amministrazione comunale aderisce all’evento per condivisione di obiettivi e perché crede che per vincere le sfide ambientali ci sia bisogno della collaborazione di tutti.

L’Amministrazione invita i cittadini ad aderire all’iniziativa a partire dall’uso continuativo di borse riutilizzabili per gli acquisti alimentari e non, e a ridurre il peso degli imballaggi usa e getta. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.portalasporta.it.

La settimana nazionale “Porta la Sporta” è promossa dall’associazione dei Comuni Virtuosi in collaborazione con WWF, Italia Nostra, TCI e Adiconsum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *