Nicla Norciano nuova Presidente della Pro Loco
Torna una donna al comando della Pro Loco “La Murgianella” di Cassano.
E’ Nicla Norciano, vicepresidente uscente, che il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha eletto Presidente a seguito delle elezioni tenutesi mercoledì sera presso la sede sociale di via Miani.
La Norciano prende il posto dell’uscente presidente Giuseppe Ferrante, di cui, appunto, è stata vice dalle scorse votazioni. Nicla Norciano è stata eletta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione votato dai soci della stessa e di cui fanno parte Gianfilippo Giustino (vicepresidente), Giuseppe Giustino (Segretraio-Tesoriere), Gianni Paterno e Conny Cice (consiglieri). L’Assemblea ha eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti composto da Angelo Petruzzellis (Presidente), Gino Paragone e Lucia Petruzzellis (consiglieri) nonché il Collegio dei Probiviri di cui fanno parte Giovanni Giorgio (Presidente) e Giacinto Giorgio (consigliere). Fatte le comunicazioni di rito (agli enti locali, agli organismi territoriali e all’Unpli), la Presidente, il Consiglio Direttivo e gli altri organi dirigenti saranno nel pieno delle loro funzioni.
Le elezioni – spiega una nota diffusa dall’Associazione – si sono tenute a seguito di precise disposizioni valide per tutte le Pro Loco d’Italia da parte dell’organismo che le raccoglie e coordina, l’Unpli, a livello nazionale, regionale e provinciale e già programmate da diversi mesi.
Con la neo-presidente Norciano, dunque, torna una rappresentanza femminile alla guida della Pro Loco cassanese: l’ultima Presidente donna fu Carmela Simone il cui mandato terminò sei anni fa.