Via libera a due nuove farmacie per Cassano
Via libera a due nuove farmacie sul territorio cassanese.
L’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Bari e Bat, nella seduta dello scorso 19 aprile, infatti, ha dato parere favorevole alla apertura di due nuove farmacie a Cassano, così come da richiesta da parte dell’Amministrazione comunale.
Ai sensi della Legge 27/2012, il cosiddetto “Cresci Italia” del governo Monti che prevede la possibilità di avere una farmacia ogni 3300 abitanti, lo scorso 13 aprile il Comune di Cassano, infatti, ha fatto richiesta all’Ordine, di individuare due nuove farmacie. Ottenuto il parere favorevole dell’Asl e quello dell’Ordine, la Giunta ha dunque dato il via libera all’allargamento del numero delle faramcie cassanesi.
Le zone individuate dal Comune sono una che va da via Santeramo a via Acquaviva (passando per via Pellerano, via S. Antonio Abate, via Fiume) l’altra che interessa la zona di via Mercadante e via vecchia di Altamura.
Anche da parte della Asl Bari è giunto positivo e dunque ora tocca ai giovani farmacisti cogliere l’occasione per aggiungere alle due già esistenti, anche una terza se non una quarta farmacia.