Politica

La Di Medio sul “caso-Di Canosa”: chieda scusa per quella foto

sindaco di medio 2012

 

Il sindaco Di Medio prende posizione sul “caso-Di Canosa”.

Com’è noto, ieri, nel corso del Consiglio Comunale, il Partito Democratico ha rivolto una interpellanza alla Di Medio a proposito di una fotografia postata sul profilo Facebook del capogruppo PdL, Pasquale Di Canosa che lo ritrae sorridente accanto al Duce, Benito Mussolini (leggi l’articolo). Il Pd chiedeva le dimissioni da consigliere per Di Canosa o, in subordine, un intervento, sempre in tale senso, da parte del Sindaco.

La Di Medio rispondendo verbalmente al gruppo rappresentato da Rico Arganese, riferì di non conoscere la circostanza, non essendo neppure un utente del social-network ma che avrebbe approfondito i fatti.

Questa mattina, stando a quanto riferito a CassanoWeb da una fonte vicina al Sindaco, dal Comune è partita una lettera, a firma del primo cittadino e indirizzata a Pasquale Di Canosa, nella quale pur riconoscendo il carattere goliardico dell’immagine, si chiede l’immediata rimozione della stessa e pubbliche scuse da parte del consigliere. Egli stesso ci ha confermato, poi, l’arrivo della missiva che però non ha voluto commentare, almeno al momento.

Intanto, dal profilo Facebook, la foto è stata rimossa (leggi qui) e probabilmente già nelle prossime ore sarà diffusa la lettera di scuse da parte dell’esponente del PdL.

Basterà per far calmare le acque? Il Pd si contenterà di ciò o andrà avanti con la richiesta di dimissioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *