Sport

Cassano festeggia alla grande la Juventus Campione d’Italia

 festa juve 13 05 2012


Il grande cuore bianconero ha dato dimostrazione, questo pomeriggio, di cosa possa significare soffrire, gioire, esultare e stringersi attorno ad uno scudetto, ad una idea, ad un capitano senza mai perdere la “fede” nella Grande Signora.

Lo Juventus Club “Alessandro del Piero” ha voluto sbalordire tifosi, sportivi, semplici cittadini di ogni età e condizione, allestendo una grande festa che è stata una esplosione di gioia, di colori (bianconeri ma non solo, grazie agli sbandieratori e alle majorettes), di allegria, appena appena malinconica visto l’addio alla squadra del Capitano Del Piero a cui il popolo bianconero ha tributato un grande “arrivederci”.

Neppure è mancato un  pensiero a Peppino Ciccarone che solo tre mesi fa ha lasciato questo mondo (leggi l’articolo) e che oggi festeggia lo scudetto da lassù: chissà come sarebbe stato felice per la conquista della Terza Stella!

Il Presidente Francesco Smaldino, tutto il Direttivo del Club cassanese e i tanti giovani volontari hanno preparato nei minimi dettagli questo trionfo bianconero, con la testa già al 20 maggio, alla finale di Coppa Italia.

I festeggiamenti sono andati avanti fino a poco fa, in tutto il centro del paese: abbiamo voluto fissare la festa nella memoria con alcune immagini, scelte tra le centinaia scatatte dal nostro fotografo Giuseppe Ferrante ma rinviando alle tante altri che pubblicheremo nel numero del giornale “La voce del Paese” in edicola il prossimo venerdì con uno “speciale” dedicato proprio alla festa cassanese che ha consacrato la Juventus Campione d’Italia 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *