Attualità

Lavori ultimati al Santuario: la BPB si offre anche per il Convento

Il Convento ingabbiato dalla impalcatura

 

Sono a buon punto i lavori per il restauro conservativo della facciata del santuario “Santa Maria degli Angeli”.

L’impalcatura montata da un paio di mesi, è stata quasi completamente smontata e la casa cassanese della Madonna degli Angeli tornerà a splendere per la gioia dei cassanesi e dei tanti fedeli che da ogni parte giungono a questo luogo di fede. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Banca Popolare di Bari, dunque, è stato possibile intervenire rapidamente e con efficacia, mettendo fine alle pericolose infiltrazioni d’acqua che rischiavano il distacco della facciata.

Ma il Presidente della BPB, Marco Iacobini che spesso frequenta il santuario cassanese, deve averci preso gusto nell’aiutare questo luogo di preghiera e pare abbia proposto al Priore degli Agostiniani, padre Mario Sannino di intervenire anche sulla facciata del Convento vero e proprio.

La struttura che sta di fianco alla chiesa, infatti, versa da tempo in cattive condizioni e un intervento conservativo non lo vede da decenni. Purtroppo le risorse sono sempre state limitate e l’attenzione dei custodi della struttura, i padri Agostiniani, sono andate, giustamente, soprattutto per il Santuario e solo in un secondo momento (che non arriva mai!) per il Convento.

Se, dunque, si dovesse realizzare la proposta di Marco Iacobini potremmo vedere già per la prossima festa della Madonna degli Angeli, in agosto, tutto il complesso finalmente tirato a lucido, vanto della nostra cittadina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *