Oggi l’incontro con lo scrittore Eugenio Scardaccione
Si svolgerà martedì 15 maggio 2012, in occasione della “Giornata Internazionale della Famiglia”, l’incontro con Eugenio Scardaccione (nella foto sopra) che presenta il suo terzo libro “Tu semini, Io raccolgo. Genitori in gamba non si nasce, si diventa.”
Continua così l’impegno di sensibilizzazione sui DIRITTI UMANI del Comitato Promotore Club UNESCO di Cassano delle Murge: in un clima sociale caratterizzato dall’emergenza economica e dalla deriva morale, diventa urgente riflettere (e non solo…) sui temi dell’EDUCAZIONE e sul ruolo della FAMIGLIA in una prospettiva di ricrescita valoriale, affinché le giovani generazioni possano restituire “senso” a parole quali “diritti”, “doveri”, “onestà”, “libertà”, “dignità”.
La circostanza favorirà e promuoverà il dibattito cittadino sul delicato rapporto Genitori – Figli e sul difficile compito della Famiglia nella sua peculiare essenza di nucleo fondante della Società.
L’appuntamento è alle ore 18:30 del 15 Maggio 2012 presso la Sala riunioni scuola primaria «ARMANDO PEROTTI» Via Convento, Cassano delle Murge.