Attualità

5 giugno: Giornata mondiale dell’Ambiente “Ecofesta”

ecofesta 2012

 

Il Liceo Scientifico ”Leonardo da Vinci” di Cassano e il Comitato Promotore  del Club  UNESCO di Cassano, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente il giorno 5 giugno 2012 promuovo un’escursione guidata  all’interno della Foresta Mercadante  di Cassano delle Murge.

All’escursione parteciperanno  i ragazzi del Liceo Scientifico che con modalità diverse (a piedi), in bici, con il pullman, accompagnati da Guide ambientali messe a disposizione del Parco nazionale dell’Alta Murge, da Agenti del Corpo Forestale dello Stato, da  docenti e dai soci  del Club Unesco  raggiungeranno la Foresta Mercadante di Cassano delle Murge.

L’iniziativa  si svolge con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cassano, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Corpo Forestale dello Stato-Comando Regionale Pugliese ed ha l’obiettivo di  far conoscere ai giovani le risorse del nostro territorio  ed il loro valore di “Bene”, promuovere una coscienza ambientale.

Interverrà il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia dot. Cesare Veronico

La Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day – WED) si celebra ogni anno il 5 giugno  istituita dall’ONU nel 1972 in occasione della Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente del 1972, nel corso della quale ha preso forma il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite(U.N.E.P.United Nations Environment Programme).

La Giornata Mondiale dell’Ambiente vuole rappresentare un’occasione per spronarci a fare di più, promuovere azioni positive a tutela dell’ambiente per garantire la nostra generazione e quelle future. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *