Cronaca

Ragazzino in bici finisce sotto un auto: salvo per miracolo

bici


Tanta paura ma nessun grave problema per un incidente che poteva avere conseguenze drammatiche: un ragazzino con qualche escoriazione, una donna spaventata e una bicicletta da riparare.

Tutto è accaduto questa sera, intorno alle 20.00, su via Sannicandro, nei pressi dello svincolo per via Adelfia, a due passi dal Supermercato “Caferra”, a quell’ora pieno di clienti e con il vicino parcheggio con i posti-auto esauriti.

Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni oculari, un ragazzino di poco più di 10 anni, in sella ad una bicicletta, ha all’improvviso tagliato la strada ad una “Seat” guidata da una donna: l’auto procedeva lungo via Sannicandro e aveva svoltato a destra, verso il supermercato quando si è trovata dinanzi la bici. Tuttavia, secondo un’altra testimonianza il bambino proveniva nello stesso senso di marcia della macchina ed è stata la donna a svoltare a sinistra senza guardare gli specchietti. Una dinamica controversa, dunque, che saranno i vigili urbani, eventualmente, a chiarire.

Per lo spavento o per la manovra azzardata, il ragazzino è caduto sull’asfalto, finendo poi con la bici sotto l’auto della donna che con prontezza di riflessi aveva frenato, evitando di travolgere il piccolo.

Immediati i soccorsi da parte dei passanti sia nei confronti del mini-ciclista che verso la donna, visibilmente scossa dall’accaduto tanto che ad aiutarla è intervenuto anche il padre del ragazzino, nel frattempo giunto sul posto.

Per il piccolo ci sono volute solo un pò di cure per le escoriazioni dovute alla caduta mentre nessun danno è stato procurato all’auto.

 

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *