Attualità

Ufficio Turistico: il Comune cerca un gestore

ufficio turistico pro loco

La Giunta Comunale ha approvato il capitolato per la gestione dell’Ufficio Turistico Comunale e la relativa bozza di convenzione per l’affidamento.

L’Ufficio Turistico di via Miani è stato gestito, negli ultimi tre anni, dall’Associazione Pro Loco “La Murgianella” ma – stando alle recenti dichiarazioni del sindaco Di Medio nel corso di un incontro con l’associazione cassanese – alcune associazioni avrebbero lamentato una sorta di discriminazione nei confronti di altre realtà locali rispetto alla Pro Loco; lamentele dichiarate a voce e all’interno della Consulta delle Associazioni.

Da qui, la scelta della Giunta Di Medio di procedere ad un Bando pubblico per scegliere gli affidatari: la delibera e gli atti conseguenti sono a disposizione sul sito internet del Comune. A seguire l’iter amministrativo è il dott. Donato Acquaviva, responsabile del servizio Turismo.

L’Amministrazione comunale intende affidare in comodato gratuito e per il periodo di un anno, l’uso dei locali in via Miani (piano terra) al fine di promuovere il territorio e le sue peculiarità turistiche.

“I candidati alla selezione per l’affidamento dell’ufficio turistico – spiega l’assessore al ramo Pierpaola Sapienza in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa del Comune – avranno 15 giorni dalla pubblicazione della determina per presentare la propria disponibilità alla gestione. Possono candidarsi alla selezione pubblica associazioni e/o cooperative sociali, aventi finalità statutarie di promozione turistica e preferibilmente operanti sul territorio di Cassano delle Murge”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *