Attualità

Via Pellerano, i cittadini: “Qui c’è l’anarchia!”

specchio girato

Da alcuni cittadini residenti nella zona di via Santeramo e di via Pellerano, riceviamo e pubblichiamo.

Sembrerebbe che a Cassano il messaggio della Libertà del Sindaco Di Medio sia stato preso alla lettera, e quindi tutti si sentono autorizzati a comportarsi in modo sregolato, adottando le soluzioni più personali senza nessun criterio di rispetto.

Da alcuni mesi ormai, come dimostra la foto, quello specchio inizialmente messo per facilitare l’uscita da via Pellerano su via Santeramo, oggi è rivolto al contrario. Ci chiediamo: chi può utilizzarlo così? Certamente non dai tanti utilizzatori della succitata via per cui fu installato (via Pellerano) che ricevono problemi di visibilità e sicurezza quando devono immettersi su via Santeramo.

Nonostante le svariate segnalazioni di numerosissimi cittadini – se pur verbali – ai vigili urbani ed agli addetti al servizio di manutenzione, nessun intervento s’è visto! Evidentemente i dipendenti comunali, forse anche loro ‘motivati e stimolati dalla libertà e dall’anarchia, non intervengono per ripristinare l’utilissimo specchio che nella maggior parte dei casi ha evitato incidenti al quanto pericolosi, considerato che da via Santeramo transitano veicoli ad una velocità tale non sempre adeguata per un centro abitato.

Ma quello dello specchio non è l’unico cattivo esempio di trascuratezza e abbandono del patrimonio in zona Pellerano. La foto mostra un bidone dell’immondizia ‘ballerino’ nel senso che il suo posizionamento cambia di notte in notte. Frutto anche questo di anarchia e di eccessiva ‘libertà’ vista l’assenza di controlli. Al lettore, poi, non sfuggiranno le erbacce a ridosso del bidone e con il caldo ormai arrivato, il pericolo di un incendio non è da trascurare. Insomma ne viene fuori un quadro desolante .

Questa è la concreta percezione della realtà che avvertiamo noi cittadini attenti che di giorno, grazie al sole, possiamo osservare l’ANARCHIA totale che è in vigore a Cassano.

Forse qualcuno di loro s’illude che di sera, appena arriva l’oscurità e senza luce, nessuno nota più nulla? Eppure nemmeno il buio totale riesce ad oscurare tanta indifferenza alla gestione di una Cassano caduta molto in basso!

ALCUNI RESIDENTI DI VIA PELLERANO.

 bidone su via pellerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *