Sport

Murgiabasket in piazza: quest’anno c’è anche Cassano

minibasket

La Murgia Basket non si ferma con le sue attività. Come sapete la FIP riconosce ormai ufficialmente dal 1998 il circuito dei tornei dedicati al basket giovanile ed, in special modo, al Minibasket denominato “Mini&Basket Circuit PSG”.

Lo scopo principe è di creare lo sviluppo e la propaganda dello sport del basket nel nostro Paese e la joint venture con la casa madre organizzatrice Pielle Matera vivrà anche dal 17 al 23 giugno 2012 la 20° edizione de Minibasket in Piazza, kermesse internazionale di minibasket riservata a bambini nati negli anni 2001 e 2002.

Alla manifestazione sono state ammesse 52 squadre provenienti da quattro differenti Continenti oltre che da differenti Regioni d’Italia.

Il programma della manifestazione prevede lo stesso numero di partite per tutte le squadre partecipanti e stessi premi per i circa mille bambini partecipanti che condivideranno lo spirito di amicizia, di confronto, di incontro, di ospitalità consolidata e coinvolgerà nel proprio circuito 16 squadre, con 4 gironi da 4. La nostra piazza sarà un mix di ragazzi di provenienza internazionale con Estonia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Algeria e di associazioni italiane con Latina, Roseto, Monopoli, Murgia Basket, Manfredonia, Taranto, Altamura, Marostica, Bitonto, Castellana e Bitritto.

A Cassano è prevista una partita Giovedì 21 giugno alle ore 20:30 in piazza Rossani.

Sabato 23 Giugno tutti a Matera per le finali e la finalissima in Piazza Veneto.

“Attraverso Minibasket in Piazza miriamo ad una proposizione della Murgia Basket, cercando di pari passo il continuo rafforzamento dell’attività giovanile, linfa vitale di qualsiasi sodalizio sportivo. Attività che per svariati motivi è venuta meno e che la Murgia Basket conta nei prossimi anni di dare la maggiore espressione della volontà di coinvolgere e puntare sull’attività giovanile. Intanto, questa manifestazione internazionale di ottimo rilievo continua ad allargare il nostro orizzonte extraterritoriale, dà la possibilità alla crescita culturale del territorio santermano: oltre a dati numerici non trascurabili si ricevono apprezzamenti per l’ospitalità ricevuta”, dichiara il Presidente, Sig. Rino Lella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *