Berlino è più vicina grazie al concittadino Filippo Smaldino
Un sindaco cassanese in Germania e più precisamente a Muhlenbeckr Land del distretto di Berlino, Filippo Smaldino, classe ’63. E’ grazie al suo impegno ed alle forti radici che ha con la nostra Cassano che è stato possibile effettuare il gemellaggio tra la nostra cittadina e quella tedesca che sarà ufficializzato il prossimo 25 giugno alle ore 10.00 in una cerimonia presso la Sala Consiliare del Comune di Cassano, alla presenza delle stesso Smaldino (che milita nel partito dell’SPD) e il sindaco Maria Pia Di Medio. Smaldino è entusiasta dell’operazione che ha portato avanti sin dal suo insediamento, avvenuto ufficialmente lo scorso dicembre, visto che egli stesso ci ha confidato che crede molto negli scambi culturali e commerciali che da questo connubio Cassano-Muhlenbeckr Land potranno sicuramente scaturire.
Per l’occasione in serata, alle ore 21.00, l’Amministrazione comunale (assessorato agli Spettacoli) ha organizzato un concerto a cura dell’orchestra della Provincia di Bari sul sagrato del santuario degli Agostiniani.
“L’incontro con il sindaco Smaldino – ha dichiarato Maria Pia Di Medio in una nota alla stampa – sarà l’occasione per lanciare future collaborazioni tra i nostri Comuni, nello spirito dei rapporti europei e dell’allargamento dei mercati internazionali”.
Interprete della cerimonia sarà la dott.sa Azzurra Mastrangelo, interprete cassanese, specializzata in lingua tedesca.