Economia

GAL: domani a Cassano l’assemblea per il Bilancio 2011

logo gal conca barese

Si terrà domani, 21 giugno, a Cassano l’Assemblea dei soci del GAL “Conca barese” per approvare il bilancio di esercizio 2011: alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare (piazza Rossani).

Quattro gli argomenti all’ordine del giorno:

 

1) Approvazione del bilancio al 31.12.2011 con relative relazioni e lettura della relazione del Collegio Sindacale;

2) Ratifica della nomine per cooptazione dei consiglieri di amministrazione dimissionari o/e eventuale nomine per la ricostituzione del Consiglio di Amministrazione e relative funzioni. Delibere inerenti e conseguenti;

3) Stipula della polizza assicurativa relativa alla responsabilità civile degli esponenti aziendali nell’espletamento del loro mandato: autorizzazione e/o ratifica

4) Comunicazioni del presidente.

La Società GAL Conca Barese, quale configurazione del Gruppo Azione Locale, in attuazione del progetto comunitario misura 410 “strategie di sviluppo locale” del PSR Puglia 2007-2013 asse IV “attuazione dell’impostazione leader”, persegue finalità di interesse pubblico e non ha fini di lucro. E’ stata costituita, da soci privati che detengono la maggioranza del capitale sociale (oltre 100) e dai comuni come soci di minoranza, per l’attuazione, in generale, di strategie di sviluppo locale, ed ha come scopo prioritario la valorizzazione del territorio ricompreso nei confini amministrativi dei comuni costituenti  attraverso la promozione, valorizzazione ed il sostegno dei fattori di sviluppo economico, sociali ed occupazionali entro l’area geografica c.d. “CONCA BARESE”. Il territorio compreso nel Gal Conca Barese sono formati dai seguenti comuni: Adelfia, Binetto, Bitetto, Bitritto, Cassano Murge, Grumo Appula, Palo del Colle, Sannicandro e Toritto.

Negli organi sociali della società sono presenti quali rappresentanti del territorio cassanese: nel consiglio di amministrazione Michele Ruggiero (vice sindaco del nostro comune), in rappresentanza e nominato dai soci della parte pubblica,  Luca Lacasella (imprenditore nel settore viaggi e turismo), in rappresentanza e nominato dai soci della parte privata. Mentre è presidente del collegio dei revisori (organo di controllo) il Dott. Quirico Arganese (dottore commercialista in Cassano) nominato dalle imprese private socie del Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *