Cronaca

Cerca di fermare una lite: gli rompono il naso con un pugno

carabinieri a posto di blocco

 

Un diverbio finito in una scazzottata è costata una corsa al Pronto Soccorso e una probabile rottura del setto nasale, nonché una denuncia.

Ma al contrario di quel che si potrebbe pensare, la vittima è stata la persona che cerava di dividere i due contendenti ma ha avuto la peggio.

Tutto è successo questa sera, in viale della Repubblica, nei pressi della Farmacia “Giorgio”, a due passi da piazza Garibaldi. Erano circa le ore 22.00.

Due giovani, attorniati dai rispettivi amici, hanno cominciato a discutere animatamente, pare a causa di una ragazza ma da questo punto di vista la vicenda è abbastanza confusa; dalle parole ai fatti, i due hanno cominciato a picchiarsi. La scena non è sfuggita ad un abitante della zona che è accorso per separare i due giovani e condurli a più miti consigli. Ma proprio quando l’uomo si è frapposto tra i duellanti, ha ricevuto un pugno in pieno volto, sul setto nasale, ed ha cominciato a sanguinare. Non si sa se il pugno sia partito involontariamente o meno, fatto sta che da lì a poco è giunta sul posto una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cassano chiamata a calmare gli animi.

I militari hanno identificato i presenti e ascoltato le varie versioni dei fatti per ricostruire la vicenda, Al paciere, invece, è stato consigliato di recarsi al Pronto Soccorso per farsi medicare visto che il sanguinamento dal naso era copioso e non accennava a fermarsi. I Carabinieri hanno poi invitato l’uomo in Caserma per sporgere denuncia.

Per almeno altre due ore, nonostante l’intervento dei Carabinieri, la tensione nella zona è stata alta, tra l’incredulità dei residenti e dei passanti e molti giovani e giovanissimi che circolavano nei pressi del luogo dello scontro con fare minaccioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *