Appuntamenti

Oggi tre appuntamenti per i cassanesi

convento visto dal basso

Tre appuntamenti sabato 23 giugno a Cassano: vediamoli nel dettaglio.

Ore 18.00 – Tavola Rotonda con gli scout

Nell’ambito delle manifestazioni per i 40 anni della presenza a Cassano dell’Agesci, il Gruppo scout “Cassano 1°” organizza una tavola rotonda presso la Sala Consiliare in piazza Rossani sul tema “Sentinelle del domani: nuove sfide educative”. Interverranno il sacerdote cassanese don Franco Lanzolla, attualmente parroco alla cattedrale di Bari e uno dei fondatori del gruppo scout cassanese; Rosina Basso Lobello, direttrice ed educatrice; Marilina Laforgia, Presidente Nazionale dell’Agesci. Modererà l’incontro Natale Pepe, sociologo.

Ore 20.00 – La famiglia secondo Sant’Agostino

Presso il Santuario S. Maria degli Angeli si terrà la conferenza sul tema “Vivere la famiglia” a cura della d.ssa Stefania MISCIOSCIA, Specializzata in Patrologia presso l’Istituto Patristico “Augustinianum” di Roma. L’incontro si inserisce nella serata finale del “week-end con Agostino”, promossa dalla Comunità Agostiniana di Puglia della quale fanno parte i padri custodi del Convento cassanese. Il tema trattato quest’anno, negli altri incontri svoltisi a Noicattaro e Andria nei mesi scorsi, era “Una vocazione all’impegno – il laicato nell’insegnamento di Agostino”, un apporto prezioso alle problematiche moderne dl pensiero del santo Vescovo di Ippona. L’incontro è aperto al pubblico.

Ore 21.00 – Masserie sotto le stelle

Sono tre, quest’anno, le aziende agrituristiche cassanesi che partecipano all’iniziativa della regione Puglia “Masserie sotto le stelle” che nella notte del solstizio d’estate daranno il benvenuto alla bella stagione. La Masseria “Ruotolo”, l’Agriturismo “Amicizia” e l’Agriturismo “Chimienti” propongono percorsi enogastronomici, musica, canti e visite alle Masserie Didattiche con molteplici attività. Per il programma dettagliato è possibile visitare www.masseriesottolestelle.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *