Cultura

A spasso con Ilaria Turi tra le bellezze di Cassano

Ilaria Turi

 

Una intera mattinata di riprese per raccontare le bellezze di Cassano, del suo centro storico, dei piccoli segreti celati nelle viuzze tra l’accecante sole estivo e l’incontro con tanti personaggi curiosi e simpatici. Con alcuni redattori di questo giornale a fare da guida.

La nota conduttrice Ilaria Turi (nella foto sopra con la sua aiutante e in alcuni momenti delle riprese tv) e la troupe di Telenorba che produce la trasmissione “Voglia di Sud” è stata ospite, nei giorni scorsi, della nostra cittadina, per riprendere gli scorci più belli di Cassano, raccontarne le vicende storico-artistiche, i luoghi di culto. Abbiamo accompagnato la brava e bella presentatrice il lungo e in largo, facendole visitare il settecentesco Palazzo Miani-Perotti con i suoi tesori, la storia del poeta Armando ma anche un esempio di casa-torre, un antico pozzo (uno degli ultimi rimasti in funzione) con tanti aneddoti che alcune gentili signore del vicinato hanno voluto raccontare. E poi ancora il Menhir, il Convento, la Foresta di Mercadante.

“Voglia di Sud” dedicata a Cassano andrà in onda Domenica 1° luglio 2012 alle ore 20.45 e Lunedì 2 luglio alle ore 20.30 su Telenorba 7 e in replica nei giorni successivi sia su Telenorba 7 che su Telenorba 8.

ilaria turi 2

 

ilaria turi 3
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *