Attualità

Via Di Ceglie: come previsto, senso unico cambiato

via di ceglie 2

 

Si farà il senso unico su via Di Ceglie e secondo le peggiori “indicazioni” ovvero “a salire” da viale Unità d’Italia fino a Via Convento anziché, come inizialmente previsto, “a scendere”.

Lo prevede la nuova Ordinanza del Comandante della Polizia Municipale di Cassano, il maggiore Luigi De Benedictis che va in parte a modificare il Piano del Traffico predisposto dal Comune nei mesi scorsi e in via di completamento in diverse zone del paese.

Si sono dunque concretizzati i timori di molti residenti che – come avevamo scritto – temevano che le prime indicazioni venissero modificate: l’Ordinanza, infatti, non spiega i motivi del cambio di senso ma semplicemente ordina: lo stop sarà all’incrocio su via Convento.

Nella nuova Ordinanza vengono poi apportate altre piccole variazioni al Piano che, lo ha più volte detto il maggiore De Benedictis, ha valore sperimentale e dunque andava modificato in corso d’opera, una volta verificate alcune situazioni.

Quella più eclatante, comunque, rimane il cambio di direzione su via Di Ceglie che avrebbe provocato anche un duro scontro in maggioranza PdL tra chi era favorevole affinchè il Piano non fosse modificato e chi, anche appoggiando la richiesta di un commerciante cassanese, ha chiesto e ottenuto le modifiche.

Il fatto abbastanza strano è che al contrario di altre situazioni che sono state realizzate e poi modificate in virtù di una sperimentazione su campo, su via Di Ceglie la modifica è stata apportata senza alcuna applicazione preventiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *