Addio Poste Italiane, il Comune passa ai privati
Il Comune di Cassano dice addio a Poste Italiane: per la gestione della corrispondenza utilizzerà i servizi di una agenzia privata, la “Postal Service” che ha sede legale ad Altamura e sede operativa a Cassano, in via Vittorio Veneto n.19, nei pressi del “Calvario”.
Per la somma annua di 6mila euro, l’agenzia ha stipulato col Comune una convenzione sperimentale, per verificare la bontà e l’economicità del servizio.
L’economicità, in particolare, è dovuta al fatto che l’agenzia preleva direttamente dal Comune la corrispondenza da spedire e consegna direttamente all’ente quella in arrivo, liberando così il messo comunale dalla incombenza di dover recarsi direttamente in ufficio (anche un paio di volte al giorno) e sbrigare quest’onere.
Il prezzo, dunque, è identico a quello di Poste Italiane ma si risparmia il lavoro di una persona. Compreso nel prezzo, c’è tutta la gestione della Posta prioritaria, delle raccomandate e quella degli atti giufiziari, si in Italia che all’estero.
In Comune sono certi della bontà del servizio e delle credenziali e autorizzazioni presnetate dall’agenzia che già lavora per alcuni enti pubblici (come i Comuni di Casamassima, Valenzano, ecc.), società private e conta tra i clienti cassanesi la locale Banca di Credito Cooperativo.