Attualità

Il Comune propone un “market farm”. Tre anni fa fu un flop….

frutta e verdura

A poco più di tre anni dal primo flop (leggi l’articolo), l’amministrazione comunale (oggi quella targata Di Medio, allora fu quella Gentile) prova a riparlare di “market farm” o mercato degli imprenditori agricoli. L’iniziativa è stata approvata dalla Giunta Comunale lo scorso 5 luglio.

All’epoca fu un insuccesso: solo una domanda per dieci posti a disposizione. Sarà cambiato qualcosa? Vedremo.

Intanto, modalità di accesso alle postazioni, realizzazione della graduatoria e idee sono le stesse che oggi sono presentate dall’assessore all’agricoltura, Michele Ruggiero, prese pari-pari dall’ex Assessore Silvio Missoni. Perfino il Bando del Comune è uguale!

Quello che cambia è la giornata in cui gli imprenditori dovrebbero vendere le proprie merci ovvero il sabato sera (tre anni fa era di domenica).

C’è da chiedersi se è mai possibile copiare idee ottime ma con metodi sbagliati e di cui già si è sperimentato l’insuccesso: se si considera Cassano alla stregua delle grandi e medie città d’Italia in cui queste iniziative funzionano, significa conoscere poco e male la realtà cassanese dove, ad esempio, all’agricoltore basta mettere una sedia fuori casa con un carosello sopra per vendere il proprio prodotto. A meno che non si voglia, ancora e sempre, favorire i forestieri a offrire una bella piazza cassanese a chi viene da fuori.

 

Il vecchio bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *