La Provincia chiude gli Sportelli per l’Impiego tra cui Cassano
La Giunta Provinciale di Bari ha disposto, a decorrere dal prossimo 1 settembre, la chiusura dei n. 18 Sportelli Polifunzionali per l’Impiego che si trovano nei comuni di Cassano delle Murge, Grumo Appula, Sannicandro di Bari, Palo del Colle, Adelfia, Cellamare, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Turi, Bitritto, Giovinazzo, Terlizzi, Castellana Grotte, Polignano a mare, Alberobello. Locorotondo, Conversano, Mola di Bari nonchè dei n. 4 Policentri di Gravina in Puglia, Noicattaro, Ruvo dì Puglia e Putignano.
Si tratta della consistente cura dimagrante predisposta dalla Provincia di Bari e comunicata a tutte le sedi periferiche, nell’ottica dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei servizi amministrativi e della razionalizzazione del personale provinciale.
L’amministrazione provinciale ha rassicurato operatori e cittadini che per le consuete pratiche potranno rivolgersi ai Centri per l’impiego di Rutigliano (per i cittadini di Conversano, Mola e Noicattaro), Noci (per Alberobello, Locorotondo e Putignano) e Monopoli (per Castellana e Polignano). La chiusura degli otto sportelli polifunzionali consentirà all’ente provinciale di ridurre le spese, con la disattivazione delle utenze (telefono, energia elettrica, gas) e della somministrazione dei servizi di pulizia.
L’intervento si concretizzerà nell’ottica del recente avvio del nuovo servizio on line applicato ai 35 tra Centri per l’impiego e Sportelli polifunzionali distribuiti sul territorio provinciale, che permette a tutti gli iscritti, attraverso un sistema automatizzato, di evitare code agli sportelli effettuando alcune procedure direttamente dal computer di casa (modifica dati anagrafici, aggiornamento curriculum, offerte di lavoro).