Attualità

Al via il Concorso “Balcone fiorito e addobbato” nel Centro Storico

logo associazione centro storico cassano

L’Associazione Centro Storico di Cassano delle Murge onlus, in occasione della Festa Patronale ed in particolare per il passaggio della Santa Patrona nelle vie del cuore cittadino, nella sera del 3 agosto, ha invitato tutti gli abitanti del centro storico ad addobbare con coperte e fiori i propri balconi in quella che è diventato il 1° CONCORSO BALCONE PIU’ FIORITO E ADDOBBATO.

I premi in palio sono un buono offerto dalla GENERAL S.r.l. di Giuseppe Giorgio ed un aperitivo offerto dalla caffetteria “Il Principe” sita in Piazza Moro a Cassano delle Murge.

L’Associazione ringrazia per la collaborazione:

–          tutti gli abitanti del Centro Storico che hanno aderito all’iniziativa i quali, ancora una volta, hanno dimostrato la loro sensibilità, devozione e disponibilità nel rendere più prezioso il passaggio del corteo religioso per le vie del paese;

–          la “ FIGLI DI PIETRO SUARIA S.r.l.” per il prezioso e generoso contribuito: per l’occasione, la “ FIGLI DI PIETRO SUARIA S.r.l., con sede in Casamassima (BA) c/o il BARICENTRO, torre C,” ha prestato dodici coperte che saranno distribuite ad alcuni abitanti del centro storico per addobbare i propri balconi.

–          la General S.r.l. di Giuseppe Giorgio di Acquaviva delle Fonti e la caffetteria “Il Principe” sita in Piazza Moro a Cassano delle Murge.

 

Ecco il Regolamento della manifestazione:

 

1 CONCORSO

BALCONE PIU’ ADDOBATO E FIORITO DEL CENTRO STORICO

REGOLAMENTO

Art. 1

L’associazione Centro Storico di Cassano delle Murge ONLUS promuove il Concorso “ Balcone del centro storico più addobbato e fiorito”, in occasione della festa patronale, al fine di incentivare e promuovere i valori religiosi, ambientali e turistici locali.

Art. 2

Il concorso consiste nell’abbellimento con decorazioni floreali e coperte di balconi in occasione del passaggio della Santa Patrona per le vie del centro storico.

Art. 3

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro che abitano nel centro storico.

Art. 4

La selezione dei vincitori sarà effettuata da un’apposita giuria che attribuirà un punteggio in base ai seguenti indici:

  1. per il recupero ed abbellimento di strutture tipiche inserite nel nostro territorio;
  2. per l’inserimento armonioso in un edificio abitativo;
  3. per la combinazione dei colori dei fiori;
  4. per una sana e rigogliosa crescita degli stessi;
  5. per l’originalità dei lavori.

Art.5

La giuria sarà composta da:

–   Presidente Associazione Centro Storico di Cassano delle Murge ONLUS;

          Parroco della chiesa madre Preg.mo Don Nunzio;

          Presidente del comitato festa patronale Dr. Saverio Viapiano.

Art. 7

Il concorso sarà così svolto: durante il passaggio della processione della Santissima Maria Vergine nelle vie del centro storico, il giorno 3.8.2012, alcuni fotografi, su incarico della ns. associazione, provvederanno a fotografare i balconi più rappresentativi. A settembre, infine, la giuria si riunirà per stabilire i vincitori.

Art. 8

Ad insindacabile giudizio della giuria, verranno assegnati i seguenti premi:

  1. buono offerto dalla GENERAL S.r.l. di Giuseppe Giorgio di Acquaviva delle Fonti;
  2. aperitivo per due persone offerto dalla caffetteria PRINCIPE sita in Piazza A. Moro.

Art.9

La cerimonia di premiazione avrà luogo a settembre presso la Biblioteca comunale di Cassano Murge.

Il sottoscritto______________________in qualità di abitante dell’immobile sito in Cassano delle murge alla via________________________________, riceve in data______________dal Sig. Mario Albenzio, una coperta per l’addobbo del balcone in occasione della festa patronale. Si impegna, pertanto, a restituire integra la ridetta coperta in data___________.

Firma del ricevente                                                                           Consegna Mario Albenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *