Politica

Consiglio Comunale alle 19.30: i punti all’ordine del giorno

municipio


Due i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà questa sera alle 19.30:

1) P.O. FESR 2007/2013 -Asse II – Linea intervento 2.3 – Intervento Area Vasta Metropoli Terra di Bari – “Lame: protezione idraulica abitato – Intervento per la realizzazzione di un sistema di protezione idraulica dell’abitato zona nord – ovest”. Approvazione del progetto definitivo, variante urbanistica ed apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

2) Surroga del consigliere comunale Raffaele Liuzzi.

Per quanto riguarda il primo argomento, si tratta della approvazione definitiva – dopo alcune modifiche progettuali – di un contrastato e discusso progetto risalente alla scorsa amministrazione del valore di oltre 4 milioni di euro. Lo scorso 28 ottobre, quando il Consiglio Comunale fu chiamato alla approvazione preliminare del progetto, al momento della votazione i tre consiglieri di “Nuova Ideadomani” (Giuseppe Gentile era assente)  lasciarono l’aula mentre il PD si astenne.

Su quella vicenda, come si ricorderà, si innestò la polemica sulla assenza al momento della votazione dell’Assessore Pierpaola Sapienza (leggi l’articolo) data invece, nei verbali della votazione, come presente. Da successive verifiche emerse, effettivamente, che la Sapienza non era in aula al momento della votazione.

Il secondo argomento è invece la presa d’atto delle dimissioni del consigliere Raffaele Liuzzi, ex assessore all’ambiente a cui subentrerà il primo dei non eletti della lista “Cassano per la Libertà”, Oronzo Campanale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *