Cultura

Centro storico: gli abitanti rispondono al Balcone Fiorito

balcone fiorito 2012


Ottima risposta al Concorso lanciato dall’Associazione “Centro Storico di Cassano delle Murge onlus”, lo scorso 3 agosto, dai residenti della zona storica del paese.

L’associazione proponeva di abbellire con fiori, luci e coperte i balconi lungo il percorso dell’immagine della Madonna degli Angeli che come da tradizione, proprio la sera del 3 agosto, compie un giro di processione nella parte più antica di Cassano, condotta a spalle.

E la risposta non è mancata: a tutti coloro che già realizzavano nei pressi della propria abitazione un abbellimento “extra”, si sono aggiunti altri residenti, stimolati dai componenti dell’Associazione che hanno aggiunto bellezza e colore al malandato ma sempre affascinante centro storico cassanese.

Ringraziamo davvero tutti coloro che hanno partecipato – spiega a CassanoWeb il presidente dell’associazione, Oreste Iavazzoper la loro risposta e per il consenso che questa idea ha ricevuto. La Commissione Giudicatrice è chiamata ad un compito non facile: scegliere i migliori balconi per premiare i vincitori….non sarà facile”.

La Commissione – composta dallo stesso Iavazzo, da don Nunzio Marinelli e dal Presidente delegato del Comitato Festa Patronale, Saverio Viapiano – si riunirà nelle prossime settimane per rendere noti, con una cerimonia pubblica, i nomi dei vincitori dell’edizione 2012.

 

Di seguito, una accurata galleria fotografica sui balconi più belli realizzata dal nostro fotografo, Giuseppe Ferrante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *