Centro storico: gli abitanti rispondono al Balcone Fiorito
Ottima risposta al Concorso lanciato dall’Associazione “Centro Storico di Cassano delle Murge onlus”, lo scorso 3 agosto, dai residenti della zona storica del paese.
L’associazione proponeva di abbellire con fiori, luci e coperte i balconi lungo il percorso dell’immagine della Madonna degli Angeli che come da tradizione, proprio la sera del 3 agosto, compie un giro di processione nella parte più antica di Cassano, condotta a spalle.
E la risposta non è mancata: a tutti coloro che già realizzavano nei pressi della propria abitazione un abbellimento “extra”, si sono aggiunti altri residenti, stimolati dai componenti dell’Associazione che hanno aggiunto bellezza e colore al malandato ma sempre affascinante centro storico cassanese.
“Ringraziamo davvero tutti coloro che hanno partecipato – spiega a CassanoWeb il presidente dell’associazione, Oreste Iavazzo – per la loro risposta e per il consenso che questa idea ha ricevuto. La Commissione Giudicatrice è chiamata ad un compito non facile: scegliere i migliori balconi per premiare i vincitori….non sarà facile”.
La Commissione – composta dallo stesso Iavazzo, da don Nunzio Marinelli e dal Presidente delegato del Comitato Festa Patronale, Saverio Viapiano – si riunirà nelle prossime settimane per rendere noti, con una cerimonia pubblica, i nomi dei vincitori dell’edizione 2012.
Di seguito, una accurata galleria fotografica sui balconi più belli realizzata dal nostro fotografo, Giuseppe Ferrante.