Attualità

Preventorio, nuovo tentativo di vendita da parte della Provincia

preventorio visto dal retro picnik

La Provincia di Bari ci prova nuovamente, dopo alcuni tentativi (falliti) qualche anno fa e un altro l’anno scorso: vuole vendere l’ex Preventorio di via Mellitto, a Cassano, da decenni abbandonato e date più volte alle fiamme in diverse parti nonché vandalizzato poiché in stato di abbandono.

La somma a base d’asta è scesa del 10% rispetto alla gara precedente (1 milione e 100 mila euro) visto che l’asta del 1 dicembre 2011 andò deserta. Ora la Provincia si “accontenta” di 990mila euro.

L’asta si terrà il prossimo 25 settembre presso l’Assessorato al Patrimonio della Provincia di Bari in Corso Sonnino. Assieme all’immobile cassanese, sul piatto ci sono altre tre strutture: il Provveditorato agli Studi di Bari e la sede della Questura del capoluogo oltre ad un deposito di auto ma a nessuno la cosa interessa, evidentemente.

Troppo alti i prezzi, troppo forte la crisi ma soprattutto: cosa farsene di un immobile così grande (16.500 mq. complessivi, 3 corpi di fabbrica pari a oltre 4.600 mq.) e in disfacimento totale?

Del caso si era interessato anche “Striscia la notizia”, il tg satirico di Canale 5 e qualcuno pensò che la cosa si potesse risolvere. Ma il mercato, evidentemente, la pensa diversamente, lasciandolo così dov’è e soprattutto a quel prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *