Attualità

Strade:166mila euro per asfaltarle e aprirne di nuove

municipio

 

Quasi 100mila euro per la manutenzione di alcune strade comunali (urbane ex extraurbane) sono stati stanziati l’altra mattina nel corso della prima Giunta comunale post-vacanze.

Si tratta di un progetto già discusso tempo fa dall’amministrazione Di Medio, facente parte del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2012/2014 e giunto ora alla fase preliminare: si dovrà adesso passare alla fase esecutiva dunque all’appalto e infine alla effettiva esecuzione. Considerato che di solito questi lavori non vengono effettuati nel periodo autunno-inverno, al momento è incerta la loro pronta esecuzione e probabilmente se ne parlerà ad anno nuovo, con la bella stagione. A meno di una accelerazione forzata che permetterebbe di realizzare il tutto entro settembre.

Nell’atto predisposto dal comune non vengono elencate le strade interessate ma stando a quanto dichiarato dall’Assessore Michele Ruggiero negli scorsi Consigli Comunali, si dovrebbe trattare di via Vittorio Emanuele, dell’estramurale, di via Diaz (recentemente interessata da lavori di scavo da parte dell’Acquedotto Pugliese, malamente riparati e ciò ad un solo anno dalla bitumazione e asfaltatura di quella strada…) più alcune strade interne all’abitato e maggiormente malandate.

Nella stessa seduta di Giunta è stata decisa anche l’apertura di tre nuove strade: via Simonetti, via Martino e via Giambattista Vico il cui progetto preliminare risale al 2008 e l’incarico (affidato dall’amministrazione Gentile al geometra Vincenzo Siciliano) addirittura al 2006. Non sono state, infatti, semplici, le operazioni di esproprio relativamente alle aree da occupare.

Complessivamente, il Comune spenderà 66mila euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *