Cronaca

Vandalismo: l’assessore Antelmi denuncia nuovi episodi

vandali a mercadante 1

 

Nuovi assalti dei vandali al patrimonio comunale. Una situazione non più tollerabile per gli amministratori, i cittadini e le casse pubbliche.

Gli ultimi episodi di vandalismo riguardano i giardini di piazza Garibaldi e il cimitero comunale.

“I nostri uffici – dichiara l’assessore al Patrimonio Franco Antelmi – registrano ancora una volta l’azione scellerata di ignoti che, in piazza Garibaldi, hanno asportato ugelli ed elementi utili all’irrigazione del verde pubblico”.

“Purtroppo – argomenta ancora l’assessore – non è la prima volta che questo accade nel giardino comunale”. “Altro episodio di vandalismo/furto riguarda il cimitero dove è scomparso materiale in rame come grondaie e portafiori”.

“E’ chiaro che tutto questo danneggia non solo il decoro urbano ma incide fortemente sulle casse del Comune poiché di fronte ad episodi simili siamo ripetutamente costretti ad intervenire. Ai cittadini – aggiunge Franco Antelmi – va il nostro invito a segnalare ogni episodio di vandalismo e a collaborare per mettere fine ad una vera piaga che si può sconfiggere solo con il controllo sociale e un senso civico più forte da parte dei singoli e dei giovani in particolare”.
“Posso garantire che da tempo la situazione è stata segnalata dall’Amministrazione alle forze dell’ordine al fine di ottenere un controllo maggiore del territorio, con un impegno da parte di Vigili urbani e Carabinieri che continua senza sosta, ma è ben evidente che ci sono sempre momenti della giornata, come la notte, che sfuggono al controllo delle autorità. Per questo, riprendendo quanto più volte detto dal sindaco Maria Pia Di Medio, è necessario che ognuno di noi si faccia sentinella del patrimonio collettivo, denunciando e richiamando al senso civico chiunque venga sorpreso a compiere atti vandalici”, conclude l’assessore Antelmi.

 

Foto d’archivio


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *