Cronaca

La PM recupera griglie rubate nella zona industriale

grigle 2

 

Erano ben coperte da pietre, rami e rovi ma l’anomala “composizione” non è sfuggita ad un cittadino cassanese che ha trovato, in una stradina laterale di via Bitetto, alcune griglie stradali, rubate qualche giorno prima nella zona industriale di Cassano ed ha allertato la Polizia Municipale che ha provveduto al recupero e al riposizionamento delle stesse presso la zona da cui erano state asportate.

Secondo il comandante della PM cassanese, il maggiore Luigi De Benedictis il furto sarebbe avvenuto qualche giorno prima, così come segnalato da diversi cittadini: la ghisa con la quale sono fatte le griglie e i tombini che coprono le condotte dell’Acquedotto Pugliese è molto richiesta dal mercato, alla pari del rame e dunque vi sono persone senza scrupoli che attentando alla pubblica incolumità, rubano questi essenziali manufatti.

Ma ci sono già un paio di sospetti nel mirino” si lascia sfuggire il comandante De Benedictis che sta conducendo le indagini per giungere ai colpevoli e assicurarli alla giustizia. Intanto le griglie, a cura dello stesso comandante e di alcuni agenti, sono state rimesse a posto ed è stato allertato l’AQP affinchè provveda a posizionare i tombini mancanti.

Il vicesindaco Michele Ruggiero ha ringraziato, a nome di tutta la comunità cassanese, il cittadino che ha segnalato la presenza delle griglie, “un esempio che tutti dovremmo seguire” ha detto Ruggiero.

 

griglie4

 

griglie7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *