Attualità

E dopo 2000 km., Alessandro Caponio è giunto a Roma

Alessandro Caponio


E’ il grande giorno di Alessandro Caponio, il giovane istruttore cassanese di nordic walking che ha compiuto – in solitaria – tutto il percorso della via Francigena che da Canterbury (presso Londra) porta fino a Roma. 2100 chilomtri e tre mesi dopo la sua partenza, Alessandro giungerà stamattina nella culla della cristianità dopo aver percorso mezza Europa, affrontato fatiche e fatto incontri speciali.

Il tutto, probabilmente, senza mai sentirsi solo grazie ad una pagina su internet ed ai contatti tamite Facebook che, costantemente aggiornate, hanno permesso ad amici, conoscenti e semplici curiosi di sostenerlo, seppure a distanza, in questa impresa che si conclude oggi.

C’è stato anche chi gli ha proposto di arrivare a piedi a Cassano: una “provocazione” che Alessandro non ha lasciato del tutto cadere….chissà!

Comunque sia, quella del giovane cassanese è stata una impresa degna di nota: non per nulla ha provocato ammirazione ad ogni tappa del suo cammino e attenzione da parte di molti “media” che hanno parlato della sua impresa in più occasioni.

Leggi anche qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *