Risolto il caso di Fiorella grazie alla Polizia Municipale

E’ stata risolta dalla Polizia Municipale cassanese la delicata situazione di una cittadina proprietaria di un cane, Fiorella, a cui non poteva – per diverse e svariate ragioni – più badare. La vivacità dell’animale e le condizioni di salute della sua proprietaria, infatti, non consentivano alla stessa le cure e le attenzioni che fin’ora gli erano state riservate e da tempo – anche attraverso amici e lettori di questo giornale – era stato lanciato un appello affinchè del cane si occupasse qualcuno; ma inutilmente.
Sabato, finalmente, il Comandante della PM, maggiore Luigi De Benedictis ha preso in carico il cane che la signora aveva condotto presso il Comando, in piazza Moro, allertando il servizio veterinario della Asl Bari e l’accalappiatore del canile sanitario presso il “Natura Center” , convenzionato con il Comune di Cassano, che hanno recuperato il cane, conducendolo presso la struttura dove è stato visitato, microchippato e tenuto in custodia.
“Abbiamo risolto una situazione delicata – ha spiegato il maggiore De Benedictis – che rischiava di degenerare perché orami non più gestibile da parte della proprietaria del cane, oggettivamente in una condizione difficile”.
La signora, infatti, ha mostrato agli agenti le mani lacerate dai morsi del cane e dallo sfregamento del guinzaglio: nel corso delle passeggiate quotidiane, infatti, la donna riusciva difficilmente a contenere la forza dell’animale che cercava di divincolarsi e sfuggire al controllo. Una situazione che d’ora in avanti non si ripeterà più.